lunedì 23 gennaio 2012

MR. BOND 014

Fresca fresca, appena consegnata....
La copertina del nuovo numero di Mr. Bond, il numero 14. Con l'arrivo del 2012, entriamo nel cinquantesimo anniversario da quando è iniziata la saga cinematografica di 007. Sarà un anno di celebrazioni, che culmineranno con l'uscita del prossimo film di James Bond, il ventitreesimo della serie. Anche la redazione della rivista, vuole allinearsi, e la sua prima uscita di quest'anno è un omaggio a coloro le quali hanno comunque fatto la loro parte nel rendere celebre il personaggio.
Ho voluto metterle tutte, o quanto meno la strgrande maggioranza.
E' anche un'omaggio alle opere di Mondrian.
L'idea mi è venuta un giorno, girando dalle parti di Piazza Venezia, qui a Roma, dove si tiene una mostra dedicata a questo artista. Di fronte all'ingresso campeggiava una sua opera. Da quest'opera ne ho tratto spunto per creare il mosaico che ora potete vedere, sositituendo i riquadri biuanchi, con le immagini delle bond girls.
Visto che si parla di una celebrazione, ho anche riadattato il logo ufficiale. La celebre sagoma del mirino dal quale, all'inzio di ogni film, Bond si gira e spara verso di noi. Il materiale da utilizzare non dava una resa grafica soddisfacente, quindi l'ho ridisegnato e colorato di sana pianta. Questo logo, ci accompagnerà in tutti i numeri che usciranno quest'anno.

Buona visione

Logo commemorativo per i 50 anni della saga cinematografica di 007

Copertina del n. 014 di Mr. bond - Marzo 2012

Nessun commento:

Posta un commento