sabato 19 novembre 2011

Disegni disegni disegni...

Ecco l'ultimo disegnato in ordine di tempo.
Il rifacimento dell'alien fatto e postato qualche giorno fa, mi ha lasciato la voglia di continuare a disegnarlo. Volevo riprendere la posa felina del precedente disegno e crearne un altro con lo stesso tipo di fisicità, immergendolo in un ambiente tipicamente alieno. Un qualcosa che fosse più fumettoso che illustrativo. Nei giorni scorsi mi sono scaricato parecchie immagini della creatura di Giger e Ridley Scott, propio per cercare di essere il più accurato possibile, sia pur con le mie licenze.
Ricordate, documentarsi è un'altro dei cardini per chi vuole disegnare. Questo a volte ti porta via molto tempo, ed in alcuni casi risulta anche essere frustrante. Il desiderio di prendere la matita in mano, nel mio caso la tavoletta grafica e la penna ottica, è sempre forte ed invadente, che la ricerca di materiale e di documentazione fotografica risulta molte volte appallante.
Ma mi dico sempre, che il tempo impiegato, è comunque un momento di crescita e di miglioramento... sicuramente il prodotto che si andrà ad eseguire sarà migliore di quello che si pensava all'inizio.
Altra cosa importante, e con photoshop, la cosa sicuramente è molto divertente, è lo sperimentare in continuazione. A volte si toppa clamorosamente, a volta si becca la migliore combinazione al primo colpo. In questo disegno la sperimentazione si rivolge, oltre che al fondale con effetti in 3d, anche al metodo creare i vari riflessi, utilizzando metodologie differenti.
Ogni volta che si prova qualcosa di nuovo, si aggiunge un mattoncino, ed una cosa che magari scarti oggi la riutilizzi in futuro.

Buona visione!!!!


Nessun commento:

Posta un commento