mercoledì 18 gennaio 2012

SI RIPARTE!!!!

Eccoci di nuovo qui....
La pausa è stata lunga, ma state certi, ho continuato a sperimentare e non ho passsato tutto il tempo a gozzovigliare.
Il perchè di tutto questo tempo senza postare neanche un disegno è presto spiegato.
Nella continua ricerca di nuovi orizzonti, ho avuto modo di conoscere nuovi programmi di grafica.
Tutto questo tempo è andato speso soprattutto per la comprensione e per provare un nuovo programma.
A differenza di photoshop, il programma in questione ti permette di lavorare con la grafica vettoriale.
Mi è servito un po' di giorni per comprenderne il funzionamento e soprattutto capirne l'utilità.
Beh devo dire che le potenzialità che ti offre sono grandi. Ti permette di intervenire sul disegno, modificarlo, cambiare le dimensioni delle linee, senza dover ricorrere assolutamente alla gomma per cancellare. Fantastico!!!!
In questo periodo ho provato diversi disegni, con questo metodo, anche se nessuno di quelli fatti mi sembra meritorio di essere postato. A breve penso di poterne postare uno, affiancato dallo stesso fatto tempo fa con fotoshop. A voi sarà il compito di coglierne le differenze.
Per il momento, mi sono dilettato a fare questo disegno che di seguito vedete.
E' parecchio tempo che ho l'intenzione di cambiare il mio segno grafico. Renderlo più sbarazzino e meno particolareggiato, e soprattutto più uomoristico. Questo per allargare i miei orizzonti.
Sebbene sia migliorabile, quello che questo disegno mi fa capire, è di essere sulla strada giusta.
Inoltre l'ho usato come test, per l'utilizzo di vari nuovi effetti, che questo programma ti permette di fare.
Per il momento non mi resta che lasciarvi e darvi appuntamento al prossimo lavoro...

Nessun commento:

Posta un commento